Ultima modifica: 12 Giugno 2021

Pubblicazione esiti scrutini finali a.s. 2020/2021

Prot. n. 0007857 dell’11/06/2021

SI COMUNICA CHE

ai sensi della normativa vigente, è prevista la pubblicazione on-line degli esiti degli scrutini delle classi di s. primaria e di s. secondaria di 1° grado.

Pertanto, questa istituzione scolastica procederà alla pubblicazione degli esiti degli scrutini in via esclusiva nel registro elettronico.

CLASSI S. PRIMARIA – 1^ e 2^ S. SECONDARIA 1° GRADO

Da mercoledì 16 giugno, il documento di valutazione finale sarà consultabile, per ogni singolo alunno, nell’area riservata del registro elettronico a cui si accede tramite le credenziali già in possesso della famiglia.

Nel periodo 17-21 giugno, i Genitori interessati a ricevere charimenti e precisazioni sulla valutazione finale, potranno richiedere appuntamento con il coordinatore di classe / singoli docenti (per le classi di s. secondaria di 1° grado)  o con il team docenti (per le classi di s. primaria), tramite la mail istituzionale del docente: nome.cognome@icroseto2.edu.it   I Docenti contattati forniranno, stesso mezzo, le indicazioni di dettaglio per lo svolgimento degli incontri individuali richiesti.

CLASSI TERZE S. SECONDARIA 1° GRADO

Dal pomeriggio di sabato 12 giugno, gli esiti degli scrutini delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado, saranno visionabili accedendo all’area riservata del registro elettronico di ogni singolo alunno, tramite le credenziali già in possesso delle famiglie.

A partire dalla stessa data, i tabelloni relativi all’ammissione all’esame conclusivo del 1° ciclo di istruzione saranno resi pubblici mediante comunicazione nella bacheca del R.E. per singola classe. Il  tempo massimo di pubblicazione è di 15 giorni.

Si evidenzia che la nota MIUR 9168 del 09/06/2020 specifica che i dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione anche su blog o su social network).

La consegna dei documenti necessari per perfezionare l’iscrizione alla s. secondaria di 2° grado (attestato di superamento dell’esame conclusivo del 1° ciclo e la certificazione delle competenze) saranno consegnati secondo il calendario che segue:

classe 3^ A GIOVEDI’ 1 LUGLIO orario  9:00 – 10:30
 classe 3^ C GIOVEDI’ 1 LUGLIO orario  10:30 – 12:00
 classe 3^ D GIOVEDI’ 1 LUGLIO orario  12:00 – 13:00
 classe 3^ B VENERDI’ 2 LUGLIO orario  9:30 – 11:00
 classe 3^ E VENERDI’ 2 LUGLIO orario  11:00 – 12:30

I Genitori sono invitati ad attenersi all’orario indicato, in quanto determinato in attuazione di quanto disposto dalle misure di prevenzione del contagio da Covid-19 (scaglionamento degli appuntamenti, distanziamento sociale, misure di igiene personale ecc). Si richiede, inoltre, di attenersi alle disposizioni impartite, al momento, dal personale scolastico in servizio, al fine di evitare situazioni di assembramento.