Ultima modifica: 17 Giugno 2020

Pubblicazione esiti scrutini finali a.s. 2019/2020

SI COMUNICA CHE

ai sensi della normativa vigente e, in particolare, delle disposizioni contenute nell’O.M. 11 del 16/05/2020 e nella nota ministeriale 0009168 del 09/06/2020, è prevista la pubblicazione on-line degli esiti degli scrutini delle classi intermedie. Pertanto, questa istituzione scolastica procederà alla pubblicazione degli esiti degli scrutini di tutte le classi di s. primaria e delle classi 1^ e 2^ di s. secondaria di 1° grado in via esclusiva nel registro elettronico.

Da venerdì 19 giugno, il documento di valutazione finale sarà consultabile, per ogni singolo alunno, nell’area riservata del registro elettronico a cui si accede tramite le credenziali già in possesso della famiglia. In tale sede, saranno visionabili anche eventuali PAI (piani di apprendimento individualizzati) per gli alunni ammessi alla classe successiva in presenza di valutazioni inferiori a sei decimi, o comunque di livelli di apprendimento non adeguatamente consolidati. Nei PAI sono indicati, per ciascuna disciplina, gli obiettivi di apprendimento da conseguire, ai fini della proficua prosecuzione nella classe successiva, nonché specifiche strategie per il miglioramento dei livelli di apprendimento.

CLASSI TERZE S. SECONDARIA 1° GRADO

Da giovedì 18 giugno, gli esiti degli scrutini e della valutazione finale per le classi terze della scuola secondaria di 1° grado, saranno visionabili accedendo all’area riservata del registro elettronico di ogni singolo alunno, tramite le credenziali già in possesso delle famiglie.

A partire dalla stessa data, gli esiti della valutazione finale a conclusione del 1° ciclo di struzione saranno resi pubblici anche mediante affissione all’albo della scuola. Il  tempo massimo di pubblicazione è di 15 giorni.

La consegna dei documenti necessari per perfezionare l’iscrizione alla s. secondaria di 2° grado (attestato di superamento dell’esame conclusivo del 1° ciclo e la certificazione delle competenze) saranno consegnati secondo il calendario che segue:

classe 3^ B MERCOLEDI’ 24 GIUGNO orario  9:30 – 11:30
 classe 3^ A VENERDI’ 26 GIUGNO orario  9:00 – 10:30
 classe 3^ C VENERDI’ 26 GIUGNO orario  11:00 – 12:30
 classe 3^ D LUNEDI’ 29 GIUGNO orario  9:00 – 10:30
 classe 3^ E LUNEDI’ 29 GIUGNO orario  11:00 – 12:30

I genitori sono invitati ad attenersi all’orario indicato, in quanto determinato in attuazione di quanto disposto dalle misure di prevenzione del contagio da Covid-19 (scaglionamento degli appuntamenti, distanziamento sociale, misure di igiene personale ecc). Si richiede, inoltre, di indossare i dispositivi di protezione personale e di attenersi alle misure sopra indicate, oltre che a quelle impartite, al momento, dal personale scolastico in servizio, al fine di evitare situazioni di assembramento.