Ultima modifica: 22 Novembre 2017

“NESSUN PARLI” Un giorno di scuola: musica ed arte oltre la parola – 22 novembre 2017

MERCOLEDI’ 22 NOVEMBRE
si svolge contemporaneamente in tutte le scuole della Regione Abruzzo
“NESSUN PARLI”
Un giorno di scuola: musica ed arte oltre la parola

L’iniziativa promossa dal MIUR, in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti,  prevede lo svolgimento di un’attività musicale e artistica che coinvolga attivamente tutte le studentesse e gli studenti, che nella giornata di scuola  del 21 o 22 novembre, dovranno solo cantare, suonare o svolgere attività di produzione artistica, anche performativa, e coerenti con l’innovazione didattica e digitale.
La giornata segna anche l’avvio del Progetto Regionale “Musica Abruzzo” che individua la necessità di predisporre un organico piano di interventi per le scuole abruzzesi, raggruppate in reti, allo scopo di favorire la promozione e la diffusione della cultura musicale nelle scuole di ogni ordine e grado, con l’attuazione di un profilo specifico delle scuole ad indirizzo musicale.
Il progetto nasce in coerenza con il nuovo panorama normativo (L. 107/2015 e DLvo n. 60/2017) in cui la musica, in particolare con l’esercizio pratico di un’attività di canto e di suono, viene ufficialmente richiamata come componente del fabbisogno educativo di base di ogni studentessa e di ogni studente.

Il nostro Istituto Comprensivo  ha aderito all’iniziativa
insieme alle scuole partner della rete “Scuole, Musica e Mare”.

MANIFESTO
MANIFESTONESSUNPARLI_RETE-1
Titolo: MANIFESTONESSUNPARLI_RETE-1 (127 clicks)
Etichetta:
Filename: manifestonessunparli_rete-1.pdf
Dimensione: 2 MB

IL NOSTRO “NESSUN PARLI”
NESSUN PARLI - IC ROSETO 2
Titolo: NESSUN PARLI – IC ROSETO 2 (356 clicks)
Etichetta:
Filename: nessun-parli-ic-roseto-2.pdf