Ultima modifica: 30 Ottobre 2020

LA COMUNICAZIONE DELLA SCUOLA

Si ricorda che questa istituzione scolastica utilizza diversi canali di comunicazione.

Domini .edu.it per le scuole italiane IL SITO SCOLASTICO ISTITUZIONALE

Sono pubblicati documenti e avvisi di carattere generale, rivolti a tutta l’utenza.

La navigazione è libera in tutte le aree.

Registro Elettronico per le famiglie

IL REGISTRO ELETTRONICO

Sono consultabili tutti i dati relativi alle attività didattiche di ciascuna classe e dei singoli alunni.

Tramite la bacheca del R.E. vengono trasmessi avvisi rivolti a singole classi o a singoli alunni.

La bacheca è utilizzata anche per trasmettere avvisi  rivolti  al personale docente e ATA.

L’accesso avviene in modalità riservata.

I Genitori degli alunni (di ogni ordine di scuola) non ancora in possesso delle credenziali di accesso, sono invitati a farne richiesta inviando una mail all’indirizzo teic84300r@istruzione.it

G Suite for Education: la gestione degli account – 1. L'accesso a Chrome – Fra la via Emilia e il Web PIATTAFORMA G-SUITE FOR EDUCATION

E’ lo strumento di interazione didattica digitale utilizzata durante l’attività scolastica ordinaria e per le azioni a distanza previste nel Piano scolastico della Didittica Digitale Integrata.

L’accesso è consentito solo agli utenti dell’Istituto Comprensivo Roseto 2.

I Genitori degli Alunni (di ogni ordine di scuola) non ancora in possesso delle credenziali di accesso (rilasciate a nome del/la proprio/a figlio/a), sono invitati a farne richiesta inviando una mail ai seguenti indirizzi:

tommaso.paolone@icroseto2.edu.it (s. secondaria 1° grado)

roberta.dimarcello@icroseto2.edu.it (s. primaria via Manzoni – s. infanzia via Piemonte)

francesca.morgante@icroseto 2.edu.it (s. primaria plessi Campo a Mare, Voltarrosto, S. Lucia – s. infanzia Campo a Mare)

annamaria.digiacinto@icroseto2.edu.it (s. infanzia via Basilicata, Volatrrosto, Montepagano, Casal Thaulero).

La richiesta delle credenziali di accesso alla piattaforma implica l’accettazione della regolamentazione d’uso e l’assunzione di responsabilità relativa all’utilizzo da parte dei minori, come da informativa allegata, intendendo sottoscritti i moduli ad essa correlati.

Informativa e consenso GOOGLE SUITE - 2020
Titolo: Informativa e consenso GOOGLE SUITE – 2020 (289 clicks)
Etichetta:
Filename: informativa-e-consenso-google-suite-2020.pdf