Ultima modifica: 11 Maggio 2020

Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo – 2 aprile 2020

#AUTISMONELCUORE ICROSETO2

Nonostante l’emergenza sanitaria e il momento di difficoltà  che il nostro paese sta affrontando, l’impegno della nostra comunità scolastica non si ferma.

In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo del 2 aprile  proponiamo ai nostri alunni, di tutti gli ordini di scuola, una serie di attività per riflettere, anche a distanza, sulla tematica dell’inclusione e della diversità.

Siamo tutti invitati, Alunni – Genitori – Docenti – Personale ATA, ad aderire al flash mob corale: esponiamo sui nostri balconi un CUORE BLU (disegno, immagine… su qualsiasi supporto disponibile) con la scritta #AUTISMONELCUORE ICROSETO2.

Condividiamo l’invito, con chi vogliamo e come possiamo, come gesto di amore e di vicinanza.

RINGRAZIAMO LE MAESTRE dell’INFANZIA per il VIDEO REALIZZATO

(ispirandosi alla campagna “Beyond autism” realizzata dalla Rai  nel 2015)

VI SIAMO VICINI

CONDIVIDIAMO IL MESSAGGIO e il VIDEO di SPECIAL OLIMPYCS ITALIA