Ultima modifica: 20 Aprile 2021

Giornata Mondiale della TERRA – 22 aprile 2021

#IoCiTengo#ICRoseto2

In occasione del 51° anniversario della Giornata Mondiale della Terra “EARTH DAY” del 22 aprile

proponiamo ai nostri alunni, di tutti gli ordini di scuola, una serie di attività di sensibilizzazione

sul tema della sostenibilità ambientale e della salvaguardia del nostro pianeta.

Il tema proposto dall’O.N.U. per quest’anno è

Ripristinare il nostro Pianeta”

Il nostro Istituto parteciperà all’iniziativa “La Scuola è”,

FESTIVAL  della didattica on line, attraverso le seguenti modalità:

Maratona Multimediale #OnePeopleOnePlanet Gli studenti potranno collegarsi su www.raiplay.it per seguire i contenuti proposti durante tutta la mattinata. Si alterneranno ospiti in studio, testimonial, tutorial, approfondimenti scientifici, storie di ragazzi che racconteranno il loro impegno per il Pianeta e la Comunità, intrattenimento e tanta musica.

Progetto OBIETTIVO TERRA  – estemporanea di fotografia geografica-ambientale. Le classi che aderiranno al progetto, si recheranno accompagnate dal docente in orario curriculare all’esterno della scuola, dalle zone limitrofe dell’Istituto fino al pontile, per catturare con i propri dispositivi i migliori scatti.

Cura e ‘ripristino’ dell’orto scolastico

Semina e piantumazione

Percorsi scientifici, artistici ed espressivi finalizzati a valorizzare e promuovere nei giovani un modello di vita ecosostenibile e responsabile.

Le classi avranno la possibilità̀ di segnalare progetti e/o iniziative di valenza ambientale da loro realizzati, tramite i docenti referenti.

22 APRILE 2021