Ultima modifica: 20 Aprile 2020

Giornata Mondiale della TERRA – 22 aprile 2020

#IoCiTengo#ICRoseto2

Continuiamo a portare avanti il nostro impegno nel realizzare percorsi formativi di cittadinanza attiva per i nostri alunni, anche con attività didattiche a distanza.

In occasione del 5o° anniversario della Giornata Mondiale della Terra “EARTH DAY” del 22 aprile  proponiamo ai nostri alunni, di tutti gli ordini di scuola, una serie di attività di sensibilizzazione sul tema della sostenibilità ambientale e della salvaguardia del nostro pianeta.  Il tema proposto dall’O.N.U. per quest’anno è “AZIONE PER IL CLIMA”.

Aderiamo anche all’iniziativa di Legambiente

#Abbracciamola. “Noi torneremo ad abbracciarci presto. Lei ha bisogno di noi. Anche ora”.

Anche se non possiamo ancora tornare ad abbracciarci tra di noi,

facciamo un piccolo gesto di affetto dal valore simbolico verso il pianeta,

per tenere alta l’attenzione anche in questo momento difficile, su quanto sia importante la sua cura.

Esponiamo sui nostri balconi l’ABBRACCIO della TERRA (disegno, immagine… su qualsiasi supporto disponibile) con la scritta #ABBRACCIAMOLA #EARTHDAY#ICROSETO2.

Condividiamo, poi, con la classe/sezione la foto del nostro abbraccio simbolico della Terra per trasformarlo in un abbraccio collettivo della nostra comunità scolastica.